Termini e Condizioni

Please note that credit card payments for Ravenna Incoming Soc. Cons. are collected by TREKKSOFT AG, Hauptstrasse 15, 3800 Matten, Switzerland (“TREKKSOFT”). Therefore, TREKKSOFT will appear as RAVENNA INCOMING on your credit card statement for the payment of this booking. The domain where you enter and process your payment is owned and operated by TREKKSOFT.

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L' acquisto di un servizio fornito da Ravenna Incoming / Visit Ravenna implica l'accettare i termini e le condizioni seguenti.

 

Annullamento- Se un servizio viene annullato meno di tre giorni (72h) prima dell'orario di partenza previsto, deve essere pagato il 100% del prezzo. Se un servizio viene annullato più di tre giorni (72h) prima dell'orario di partenza previsto, il costo del servizio sarà rimborsato in pieno, ad eccezione dei seguenti casi:

  1. Biglietti e prenotazioni già fatti per il cliente non saranno rimborsati
  2. Spese bancarie collegate al pagamento del sevizio non saranno rimborsate

Cambio data- Se un cliente desidera spostare la sua prenotazione in altra data, sarà necessario comunicarlo entro 12 ore prima dell'orario di inizio dell'attività. Altrimenti gli sarà addebitato l'intero costo del servizio.

 

Cause di forza maggiore- Ravenna Incoming, i suoi agenti, rappresentanti e appaltatori non sono responsabili e non forniranno rimborsi per qualsiasi evento che sia il risultato di cause di forza maggiore o atti di governi, guerre, agitazioni politiche, disordini, conflitti civili, controversie di lavoro, scioperi, disastri naturali o nucleari, incendi, furti, epidemie, norme mediche o doganali, problemi tecnici o amministrativi con i trasporti, chiusura di aeroporti, guasti a macchinari, condizioni meteorologiche avverse, scarsità d'acqua o qualsiasi altro avvenimento che vada oltre il nostro controllo diretto e che, nonostante tutte le debite precauzioni, non si sarebbe potuto evitare.

 

In caso di forza maggiore, Ravenna Incoming si riserva il diritto (ma non fa garanzie) di offrire servizi sostitutivi che ritiene essere un rimpiazzo adeguato per il servizio originariamente previsto. Nel caso non fosse disponibile alcun servizio sostitutivo, o quelli offerti non venissero accettati, non verrà fatto alcun rimborso.

Responsabilità- Ravenna Incoming funge da agente per provider di servizi accuratamente selezionati, che sono tutti autonomamente posseduti e  gestiti.  Ravenna Incoming non sarà responsabile per nessuna lesione personale, danno alla proprietà, incidente, ritardo, inconveniente o qualsiasi altra irregolarità dovuta ad azioni errate, negligenti o arbitrarie o omissioni da parte dei provider del servizio. Ingaggiando  Ravenna Incoming ed effettuando il pagamento per i servizi indicati, il cliente si dichiara d'accordo di non ritenere Ravenna Incoming responsabile nell'accordarsi  in suo nome e che una qualsiasi domanda di risarcimento danni, rimborso o credito debba essere cercata direttamente presso i provider del servizio.

 

Ritardi e assenze- Subito dopo la conferma del servizio in questione, il cliente riceverà un voucher contenente i dettagli del servizio, così come le informazioni di contatto per l'assistenza di  Ravenna Incoming. Se il cliente prevede di essere in ritardo per una qualsiasi ragione e di essere impossibilitato a rispettare l'orario di incontro previsto, è sua esclusiva responsabilità chiamare  l'ufficio di Ravenna Incoming, per informare del ritardo. Quando possibile faremo del nostro meglio per eventualemente offrire un orario o giorno alternativo senza costi aggiuntivi, tuttavia potrebbe succedere che non sia possibile riprogrammare l'orario o che si incorra in una spesa aggiuntiva. Nel caso non venisse fatta una chiamata prima del momento della prenotazione, e/o il cliente non riesca ad essere presente entro l'orario prestabilito, il servizio sarà considerato un no-show. I clienti non presentatisi non possono riprogrammare il servizio e devono prenotarlo nuovamente  a prezzo intero.

 

Avvisare della mancata ricezione del voucher informativo- Se i voucher richiesti non sono arrivati prima della data di partenza del cliente, è responsabilità dello stesso contattare Ravenna Incoming almeno con un pieno giorno lavorativo di anticipo rispetto alla partenza del cliente dalla nazione di appartenenza, così che possano essere rinviate le informazioni necessarie. La mancata comunicazione, in tempo per permettere la correzione e il rinvio dei voucher, potrebbe comportare la perdita o l'annullamento dei servizi elencati nel voucher, eventualità per cui non saremo responsabili. In tal caso non sarà inoltre possibile alcun risarcimento.

 

Modifiche ai servizi- Nonostante facciamo del nostro meglio per soddisfare tutti i bisogni del cliente, cambiamenti significativi richiesti dal cliente a  Ravenna Incoming dopo che il voucher è stato finalizzato e spedito, potrebbero comportare una variazione dell'addebito fino a 100 Euro. Tale modifica dell'addebito va ad aggiungersi a qualsiasi costo aggiuntivo si renda necessario per il cambiamento richiesto (ad esempio l'acquisto di biglietti aggiuntivi, l'inclusione di più partecipanti, il noleggio di un auto più grande). Cambiamenti di rilevanza minore (come una leggera modifica dell'itinerario) potrebbero non richiedere costi aggiuntivi. Modifiche al voucher verificatesi a causa di un errore commesso da Ravenna Incoming non genererà in alcun caso un costo aggiuntivo

 


 

Purchase of a service from Ravenna Incoming / Visit Ravenna implies acceptance of the following terms and conditions.

 

Cancellation - If a service is cancelled less than three days (72 hours) before the scheduled departure time, 100% of the price must be paid. If a service is cancelled more than three days (72 hours) before the scheduled departure time, the price will be totally refunded except for the following:

1) Tickets and reservations that have already been made for the client will not be refunded

2) Bank charges related to the payment of the service will not be refunded.

 

Force Majeure Ravenna Incoming, its agents, representatives and contractors are not liable and will not provide refunds for any events which are caused as a result of acts of God or Governments, war hostilities, political unrest, riots, civil strife, labor dispute, strike, natural or nuclear disaster, fire, theft, epidemics, medical or customs regulations, technical or administrative problems with transport, closure of airports, breakdown of machinery, adverse weather conditions, water shortages or any other occurrences beyond our immediate control and which, despite all due care being taken, could not have been avoided.

In case of force majeure, Ravenna Incoming reserves the right (but makes no guarantees) to offer substitute services that it judges may be an adequate replacement for the originally scheduled service. If no substitute is available, or the substitutes offered are not accepted, no refunds will be made.


Responsibility Ravenna Incoming - act as an agent for carefully selected service providers, all of which are independently owned and managed. Ravenna Incoming shall not become liable for any personal injury, property damage, accident, delay, inconvenience or any other irregularity due to wrongful, negligent or arbitrary acts or omission on the part of the service providers. By engaging Ravenna Incoming and making payment for the specified services, you agree to hold Ravenna Incoming harmless in making arrangements on your behalf and that any claims of damages, refunds or credits shall be sought directly from the service providers.

 

Delays and no-shows - Upon confirmation of your service, you will receive a voucher specifying the details of the service as well as contact information  for Ravenna Incoming assistance. If you anticipate that you will be delayed for any reason and will not be able to honor your scheduled meeting time, it is your responsibility to call  the Ravenna Incoming office, to inform of your delay. Whenever possible we will do our best to offer you an alternative tour if available no extra cost, however it may happen that a reschedule is not possible or that it incurs an additional cost. If a call is not made prior to reservation time, and/or you are not able to be present for your meeting time, the service will be considered a no-show. No-show clients cannot re-schedule the service and must re-book the service at the full price.

 

Notice of Non-Receipt of Service Vouchers - If the requested vouchers have not arrived prior to your departure date, it is your responsibility to contact Ravenna Incoming at least one full business day before your departure from your home country, so that the necessary information can be resent. Failure to contact us to allow re-sending may result in loss of your reservation and/or tickets for which we will not be responsible.

 

Reviewing Voucher Information - While Ravenna Incoming takes the utmost care in making sure the information on your travel vouchers is complete and accurate, it is your responsibility to carefully read and review vouchers immediately after receiving them. Failure to contact us in time to allow for the correction and re-sending of vouchers could result in the loss or cancellation of your services listed on the voucher for which we will not be responsible, and in such case no refunds will be possible.

 

Service changes - While we make our best to accommodate all client needs, Major changes requested by the client to Ravenna Incoming after the voucher has been finalized and sent to the client, may incur a modification charge of up to 100 Euro. The modification charge adds up to any other additional cost may be required for the change (e.g. purchase of additional tickets, inclusion of more participants, rent of a bigger auto). Minor changes to the service (like a small modification of the itinerary) may not incur additional cost. Changes to the voucher that arise from an error made by Ravenna Incoming will never generate any additional cost.