Visita esperienziale sul metodo di vinificazione ancestrale

TerraQuilia è una giovane realtà dell'Appennino Modenese, con vigneti situati a circa 500 metri di altezza, che produce vini frizzanti e spumanti ottenuti con metodo ancestrale: alcuni con sedimento all'interno della bottiglia ed altri sboccati dopo permanenze sui lieviti dai 12 ai 36 mesi. Si tratta di prodotti dai profumi intensi, caratterizzati da sapidità ed acidità marcate, con la complessità tipica della rifermentazione in bottiglia. Tutti i nostri vini non sono filtrati, il livello di SO2 è inferiore a 30 mg / l, l'intera produzione è certificata biologica (oltre che vegana). La nostra struttura è situata in una posizione davvero suggestiva: alle spalle, il piccolo comune di Guiglia immerso tra verdi colline che offrono un ambiente naturale particolarmente interessante (Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina) arricchito dalla presenza di molte borgate rurali e chiese. Mentre di fronte, un panorama a dir poco meraviglioso che permette la visuale su gran parte della provincia di  Modena. E’ in questa emozionante cornice che vogliamo accogliere turisti che ancora non ci conoscono, visitatori appassionati di vino naturale oppure chi semplicemente vuole condividere con noi il mondo dell’ “ancestrale”.  

DaEUR 48
Prenota

Tour dell’Aceto Balsamico

La Famiglia Sereni produce Aceto Balsamico di Modena da 4 generazioni e oggi apre le proprie porte agli appassionati di questo prodotto. L’azienda si trova sulle colline modenesi, immersa tra i vigneti aziendali.   Potrete scoprire tutte le fasi produttive del Balsamico, dall’uva fino al prodotto finito, sia per quanto riguarda l’Aceto Balsamico di Modena I.G.P., sia per l’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena D.O.P. Al termine del tour sarà possibile degustare varie tipologie di Aceto Balsamico, differenti per metodo di produzione ed invecchiamento.

DaEUR 12
Prenota

Realizza un tortellino in cuoio presso La Vacchetta Grassa

Visita alla Vacchetta Grassa nel cuore del centro storico di Modena Durante le due ore di laboratorio imparerai la ricetta segreta per realizzare il famoso portachiavi a tortellino che poi porterai con te a ricordo del tuo viaggio a Modena.  

DaEUR 35
Prenota

Visita guidata dell'Acetaia Comunale di Modena

Visita guidata all'acetaia Comunale di Modena

DaEUR 2
Prenota

Visita e degustazione presso Cleto Chiarli

La storica realtà vitinicola emiliana CHIARLI propone tour guidati ai vigneti, alla cantina e degustazione vini, presso la prestigiosa Tenuta Villa Cialdini a Castelvetro di Modena. La proprietà situata nel cuore delle colline dedicate alla produzione di Lambrusco Grasparossa di Castelvero DOC, si estende per più di 50 ettari e si trova a pochi chilometri dall’antico borgo di Castelvetro di Modena. La durata della visita è di un’ora e prevede l’osservazione dei vigneti, la spiegazione delle fasi di vinificazione e la degustazione di quattro etichette della linea d’eccellenza Cleto Chiarli Tenute Agricole, fiore all’occhiello dell’Azienda.

DaEUR 19
Prenota

Modena city tour

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!

DaEUR 10
Prenota

Visita guidata di Modena: sito Unesco e Museo Enzo Ferrari

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico e del Museo Enzo Ferrari tra arte, storia e curiosità!

DaEUR 25
Prenota