Visit Bunker 360

L'esperienza unica di poter entrare dentro ad un grande bunker della Seconda Guerra Mondiale, completamente allestito con oggettistica originale d'epoca. Si tratta del Bunker Regelbau, utilizzato come rifugio è il più grande che vedremo nel nostro tour. A seguire il percorso alla scoperta della Cervia sotterranea parte con la visione di particolari conformazioni in calcestruzzo chiamate "denti di drago", ostacoli difensivi dalla forma particolarmente efficace per arrestare l'avanzata di carri armati. Si prosegue poi con il bunker Tobruk, che custodisce particolari segreti per terminare poi la visita con altri denti di drago. La durata del tour è di circa un'ora. Tutti i sabati  da gennaio a maggio  dal 17 settembre ad dicembre  ore 10,00 Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Largo via Ruggero Leoncavallo 48015 Cervia RA Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.  

DaEUR 12
Prenota

Visit Bunker 360 Cesenatico

Prosegue il viaggio lungo la linea difensiva della costa. Alla scoperta di una Cesenatico sotterranea attraverso i Bunker tedeschi ancora conservati. Un itinerario storico che dai piccoli edifici in cemento armato si conclude con la visita all'interno di uno dei Bunker meglio conservati della costa La durata del tour è di circa un'ora e mezza. Tutti i sabati  alle ore 15.30 Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Fondazione centro ricerche marine - Via A. Vespucci 2 47042 Cesenatico (FC) ingresso dal cancello per il parcheggio auto PER EFFETTUARE L'ESCURSIONE SI RICHIEDE IL SUPER GREEN PASS. Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.  

DaEUR 12
Prenota

Trekking Urbano Letterario a Cervia

4 KM per le vie del centro dedicati alla letteratura. Poeti, autori e cittadini onorari che hanno fatto la storia di Cervia: Grazia Deledda, Tonino Guerra, Giovannino Guareschi, Mario Luzi, Giuseppe Ungaretti, Mario Nava. Solo in lingua italiana. 21 giugno, 5 e 19 luglio, 2, 16 e 30 agosto, 13 settembre ore 20.30 Percorso asfaltato, pianeggiante adatto a tutti con una minima predisposizione al cammino. Il tour si effettua al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti. Bambini fino 10 anni gratuiti. Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Torre San Michele via Evangelisti, 4 48015 Cervia RA   Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Visit Bunker 360 in NOTTURNA

Di notte ancora più suggestivo! L'esperienza unica di poter entrare dentro ad un grande bunker della Seconda Guerra Mondiale, completamente allestito con oggettistica originale d'epoca. Si tratta del Bunker Regelbau, utilizzato come rifugio è il più grande che vedremo nel nostro tour. A seguire il percorso alla scoperta della Cervia sotterranea parte con la visione di particolari conformazioni in calcestruzzo chiamate "denti di drago", ostacoli difensivi dalla forma particolarmente efficace per arrestare l'avanzata di carri armati. Si prosegue poi con il bunker Tobruk, che custodisce particolari segreti per terminare poi la visita con altri denti di drago. La durata del tour è di circa un'ora. Tutti i venerdì da giugno al 16 settembre ore 21,00 Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Largo via Ruggero Leoncavallo 48015 Cervia RA Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.  

Cervia Panoramica al Tramonto

Il tramonto diventa occasione per una suggestiva visita guidata di Cervia dalla sala panoramica della Torre San Michele, collocata nel centro storico di Cervia e risalente al 1691, edificata per difendere la città da Turchi e Saraceni. Ora: la visita inizia mezz'ora prima del tramonto (l'orario verrà confermato in sede di prenotazione) Giovedì dal 9 giugno al 8 settembre Durata: 1 ora Punto di ritrovo (15 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Torre San Michele via Evangelisti, 4 48015 Cervia RA   Tour in sicurezza RICHIESTA CERTIFICAZIONE GREEN PASS o tampone dai 12 anni in su È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Escursione in Barca Storica

Chi non ha mai desiderato provare l’emozione di trovarsi al largo e navigare in tranquillità lungo la costa? A Cervia si fa in barca storica. Le colorate vele al terzo vi faranno vivere l'esperienza del mare in tutta sicurezza, accompagnati dai racconti dei nostri marinai e da un tuffo dove l'acqua è più blu! Due ore in mare per tuffarsi in sensazioni mai provate, calma, relax e sorrisi in mezzo al mare. I comandanti Massimo e Maurizio vi danno il benvenuto a bordo! Dal 13 giugno al 11 settembre 2022 Mercoledì dalle 9.00 alle 11.00 - Capitano Maurizio Pavirani "Tre Sorelle" Venerdì dalle 9.00 alle 11.00 - Capitano Massimo Modanesi "Delfino" Modalità di fruizione: L'escursione può essere prenotata solo on line almeno 24 ore prima dell'uscita in mare La tariffa di euro 5,00 si intende come diritto di prenotazione. Il costo dell'escursione è pari ad euro 36,00 da versare direttamente al capitano il giorno dell'escursione. In caso di condizioni del mare avverse l'escursione può essere annullata. Punto di ritrovo: Borgomarina - Via Nazario Sauro (altezza traghetto) 48015 Cervia RA   Costo dell'Escursione: Due ore di navigazione € 36,00 a persona Bambini fino agli 8 anni -50% Ragazzi dagli 8 ai 12 anni -25% Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Veleggiata all'Alba in Barca Storica

L'emozione del levarsi del sole veleggiando a bordo di una barca storica. Le colorate vele al terzo vi faranno vivere l'esperienza del mare in tutta sicurezza, accompagnati dai racconti dei nostri marinai e da un tuffo dove l'acqua è più blu! Tre ore in mare per tuffarsi in sensazioni mai provate, calma, relax e sorrisi in mezzo al mare. Il comandante Maurizio vi augura il benvenuto a bordo della lancia "tre Sorelle" Dal 13 giugno al 11 settembre 2022 Mercoledì orario variabile in base al levarsi del sole. Modalità di fruizione: L'escursione può essere prenotata solo on line almeno 24 ore prima dell'uscita in mare Il pagamento dell'escursione avviene direttamente a bordo. Cervia Turismo offre il solo servizio di prenotazione. In caso di condizioni del mare avverse l'escursione può essere annullata. Punto di ritrovo: Borgomarina - Via Nazario Sauro (vicino al traghetto) 48015 Cervia RA   Costo dell'Escursione: Tre ore di navigazione € 54,00 a persona La tariffa di euro 5,00 si intende come diritto di prenotazione. Il costo dell'escursione è da versare direttamente al capitano il giorno dell'escursione. Bambini fino agli 8 anni -50% Ragazzi dagli 8 ai 12 anni -25% Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

Milano Marittima Liberty

Visita guidata al centro di Milano Marittima e ai villini Liberty che lo caratterizzano. La passeggiata nella città giardino fondata da Giuseppe Palanti ripercorre la storia della località fino ai tempi della fondazione.   Visita guidata in Italiano. martedì aprile -  giugno su richiesta minimo 5 persone 7, 14 e 28 giugno; 16 e 26 luglio; al 9 e 23 agosto ore 21,00 settembre - dicembre su richiesta minimo 5 persone Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Rotonda 1° Maggio 48015 Milano Marittima RA Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.