Enoteca Emilia Romagna Oriolo e i vitigni autoctoni di Romagna

Oriolo e i vitigni autoctoni di Romagna

Siamo fra i produttori storici del Centesimino e Famoso vitigni autoctoni della Romagna. Ci contraddistinguiamo per la passione dei vitigni autoctoni e per l’ospitalità dell’agriturismo dove si può assaporare piatti della vera tradizione romagnola.  

DaEUR 19
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Visita e degustazione a Tenuta la Viola

Visita e degustazione a Tenuta la Viola

Tenuta la Viola è un’azienda a conduzione famigliare collocata nella fantastica location di Bertinoro, tra Forlì e Cesena e a ridosso del mare Adriatico. Crediamo che per ottenere vini importanti e piacevoli occorrano lunghi anni di lavoro e di attesa. Anni durante i quali la professionalità e la storia delle persone che vi lavorano contribuiscono  in modo determinate ed unico alla qualità ed al carattere dei vini ottenuti. Per questo abbiamo deciso di credere e valorizzare al meglio il nostro terreno attraverso l’impiego di vitigni autoctoni e vocati al territorio, quali Sangiovese ed Albana.  

DaEUR 19
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Corso di cucina: pasta al mattarello

Corso di cucina: pasta al mattarello

Siamo fra i primi Agriturismi della nostra provincia che ha aperto nel 1993. La nostra esperienza proviene dalle radici della nostra terra, passo dopo passo abbiamo diversificato le proposte dei nostri servizi.

DaEUR 80
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Degustazione vino a Villa Venti

Degustazione vino a Villa Venti

La nostra degustazione è il nostro modo per farvi ripercorrere la nostra storia fino ad oggi e farvi toccare con mano ciò che facciamo e la nostra filosofia. I vini verranno abbinati a prodotti del territorio in modo tale da permettere di assaporare e conoscere più a fondo la nostra terra. Villa venti è la storia positiva di una famiglia vinicola italiana che crede nel futuro costruito con le proprie mani. Crediamo in una filosofia di vita dove l’uomo impara dalla natura, dove il biologico e la biodinamica sono condizioni senza compromessi

DaEUR 29
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Visita e degustazione presso Pandolfa

Visita e degustazione presso Pandolfa

La visita della Pandolfa è un’esperienza che può far riscoprire il piacere della bellezza di una terra e di una villa, dove si miscelano esperienze legate alla conoscenza, alla storia e ai valori della vivibilità sostenibile. E’ un luogo adatto a chi ha deciso di trascorrere il suo “tempo liberato” in un ambiente bello, in cui sentire i profumi della terra, degustare un buon Sangiovese e perdersi tra le vigne e i saloni di un luogo senza tempo.

DaEUR 48
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Degustazione Vini Noelia Ricci

Degustazione Vini Noelia Ricci

La nostra storia è la storia di una terra, che pochi conoscono, è la storia di una famiglia che oggi ha deciso di ripartire da qui, facendo il vino.  Vieni a trovarci. Ti  racconteremo questo pezzo di Romagna che è Predappio, come lo vediamo oggi e come qui produciamo i nostri vini.  

DaEUR 24
Prenota
Enoteca Emilia Romagna Visita e Degustazione presso Noelia Ricci

Visita e Degustazione presso Noelia Ricci

La nostra storia è la storia di una terra, che pochi conoscono, è la storia di una famiglia che oggi ha deciso di ripartire da qui, facendo il vino.  Vieni a trovarci. Ti  racconteremo questo pezzo di Romagna che è Predappio, come lo vediamo oggi e come qui produciamo i nostri vini. Insieme faremo un giro in campagna, visiteremo la cantina di produzione e la Villa del ‘700, faremo un giro nel vecchio tunnel sotterraneo ed assaggeremo i nostri vini. La degustazione è accompagnata da pane e olio di nostra produzione, piadina, prosciutto crudo, salumi e formaggi tipici locali. Potrà essere servita nelle sale della Villa del Settecento o nello spaccio aziendale, a seconda delle disponibilità e del numero di persone.  

DaEUR 48
Prenota
Ravenna Incoming Convention & Visitors Bureau Brisighella, Storia e Sapori

Brisighella, Storia e Sapori

Questa gita ti porterà a conoscere l’antico borgo medievale di Brisighella, inserito nel circuito “I Borghi più Belli d'Italia” e ad ammirare il suggestivo paesaggio offerto dal “Parco regionale della Vena del Gesso”. Insieme a Silvia, la nostra guida, andrai alla scoperta del borgo, ne scoprirai le origini, i suoi miti e le sue antiche leggende. Dalla Rocca Manfrediana e dalla Torre dell’Orologio potrai ammirare i tetti di Brisighella con la loro tipica disposizione medievale e le formazioni calcaree (calanchi) che circondano il borgo. Potrai degustare, in terrazza panoramica (o al laboratorio degli olii) i prodotti tipici dell’entroterra romagnolo, compresi i formaggi, l’olio D.O.P. di Brisighella e i salumi di Mora Romagnola (antica razza suina). Copertura tecnica ad opera di: Ramingo Travel & Incoming

DaEUR 86
Prenota
Enoteca Emilia Romagna I ritmi di Villa Venti, tra vino e cucina

I ritmi di Villa Venti, tra vino e cucina

Villa Venti offre un'esperienza a 360 gradi con la possibilità di immergersi completamente nell'attività dell'azienda. Ti unirai a noi prendendo parte alla vita della nostra azienda partendo dall'attività nel nostro vigneto (con possibilità di vendemmia nel periodo di fine agosto/settembre), dopo di che incontrerai Manuela che ti accompagnerà in cucina imparando le ricette della nostra tradizione (piadina, pasta fatta in casa ecc.), infine degusterai i nostri vini insieme a Mauro o Beatrice abbinati ai piatti della tradizione del nostro territorio da te preparati. Preparati a vivere a stretto contatto con la natura e le abitudini di Villa Venti, ad essere curioso, pronto a rallentare i tuoi ritmi per seguire quelli della campagna.  

DaEUR 43
Prenota