• I NOSTRI TOUR IN EMILIA ROMAGNA

Salina di Cervia in Barca

Escursione guidata in barca elettrica alla scoperta dei tesori e delle curiosità della Salina di Cervia. Dopo il ritrovo al Centro Visite Salina, sarete protagonisti di un'affascinante escursione in barca elettrica della durata di due ore, accompagnati da una guida che vi illustrerà le bellezze naturalistiche della Stazione Sud del Parco del Delta del Po. Durante l'escursione la barca elettrica passerà sotto ad alcuni ponti, in cui occorrerà chinarsi o sdraiarsi. Segnaliamo questa necessità in modo che le persone con limitazioni fisiche ne siano informate e possano valutare la reale fattibilità dell'escursione. Visita guidata in italiano. Punto di ritrovo (15 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Centro Visite Salina di Cervia Via Bova, 61 48015 Cervia RA   Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

DaEUR 12
Prenota

Visit Bunker 360

L'esperienza unica di poter entrare dentro ad un grande bunker della Seconda Guerra Mondiale, completamente allestito con oggettistica originale d'epoca. Si tratta del Bunker Regelbau, utilizzato come rifugio è il più grande che vedremo nel nostro tour. A seguire il percorso alla scoperta della Cervia sotterranea parte con la visione di particolari conformazioni in calcestruzzo chiamate "denti di drago", ostacoli difensivi dalla forma particolarmente efficace per arrestare l'avanzata di carri armati. Si prosegue poi con il bunker Tobruk, che custodisce particolari segreti per terminare poi la visita con altri denti di drago. La durata del tour è di circa un'ora. Tutti i sabati  da gennaio a maggio  dal 17 settembre ad dicembre  ore 10,00 Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Largo via Ruggero Leoncavallo 48015 Cervia RA Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.  

DaEUR 12
Prenota

Cervia Panoramica al Tramonto

Il tramonto diventa occasione per una suggestiva visita guidata di Cervia dalla sala panoramica della Torre San Michele, collocata nel centro storico di Cervia e risalente al 1691, edificata per difendere la città da Turchi e Saraceni. Ora: la visita inizia mezz'ora prima del tramonto (l'orario verrà confermato in sede di prenotazione) Giovedì dal 9 giugno al 8 settembre Durata: 1 ora Punto di ritrovo (15 min prima dell'ora di inizio dell'attività): Torre San Michele via Evangelisti, 4 48015 Cervia RA   Tour in sicurezza RICHIESTA CERTIFICAZIONE GREEN PASS o tampone dai 12 anni in su È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

DaEUR 10
Prenota

 

FERRARA & COMACCHIO

-- vedi tutte --

Raccontare Ferrara - Visita Guidata

Tour della città alla scoperta dei suoi monumenti più importanti e ricchi di storia e fascino: rivolto a chi desidera ricevere una visione d'insieme e al contempo dettagliata dell'affascinante storia di Ferrara. La visita guidata si svolge in esterno partendo dal Cortile del Castello Estense vicino al pozzo grande o, in caso di pioggia, sotto il loggiato. Partendo proprio dal Castello Estense, simbolo della città, proseguiremo la visita verso gli spazi verdi della Ferrara Rinascimentale, lungo le ampie strade progettate, alla fine del 1400, dall’architetto della Corte Estense Biagio Rossetti e costellate di chiese e palazzi ricchi di arte e di storia a testimonianza degli antichi fasti di una città ora definita “a misura d’uomo” . Passeggiata lungo Corso Ercole I d’Este che ha mantenuto nei secoli la sua caratteristica di arteria residenziale, su cui si affacciano magnifiche dimore, alcune delle quali appartenute agli Este, come il Palazzo dei Diamanti caratterizzato dal rivestimento di 8500 bugne di marmo o Palazzo Prosperi Sacrati. Si continua verso il Parco Massari, grande polmone verde cittadino, utilizzato nel 1970 da Vittorio De Sica come set del film Il giardino dei Finzi Contini. Visita al complesso di San Cristoforo alla Certosa, voluto da Borso d’Este, il primo duca della città, per poi raggiungere Piazza Ariostea, vasto “salotto” cittadino appena restaurato. Insomma una calma e distensiva passeggiata in un centro storico molto ben conservato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO, dove il racconto si farà strada tra gli Estensi e le storie di Corte e le suggestioni tratte dalla vita e dalle opere, in secoli diversi, di Ludovico Ariosto e di Giorgio Bassani.  

DaEUR 12
Prenota

Mesola: antica terra di confine

Cicloescursione tra storia e natura del Delta del Po   Partendo dal Bosco di Santa Giustina, uno dei più interessanti habitat naturalistici dell’area, grazie al suo ricco sottobosco e alla presenza di una particolare avifauna selvatica. Costeggiando il Po di Goro e le sue golene, raggiungeremo il Castello di Mesola, l’ultima delle meravigliose delizie estensi del ‘500. Visiteremo l’interno di tale monumento e le sue esposizioni, ricostruendo sia l’evoluzione storica del territorio mesolano, che le sue caratteristiche paesaggistiche e naturali, inserite nel contesto più ampio del Parco Delta del Po. Dal centro del paese raggiungeremo le Pinete delle Motte e del Fondo, seguendo le tracce della linea difensiva tedesca ‘Gengis Khan’ durante la fase finale della Seconda Guerra Mondiale: una serie di bunker ancora conservati e immersi nella vegetazione, che ci aiutano a ricostruire la memoria storica del territorio a distanza di quasi 80 anni. Infine, concluderemo il percorso ad anello a Torre Abate, esempio di architettura idraulica cinquecentesca, attualmente immersa in un'oasi naturale, ancora conservata e ben visibile dai campi circostanti, che ci riporta alla storia delle bonifiche intraprese dalla signoria degli Estensi e all’evoluzione geomorfologica della zona del delta.

Oriolo e i vitigni autoctoni di Romagna

Siamo fra i produttori storici del Centesimino e Famoso vitigni autoctoni della Romagna. Ci contraddistinguiamo per la passione dei vitigni autoctoni e per l’ospitalità dell’agriturismo dove si può assaporare piatti della vera tradizione romagnola.  

DaEUR 24
Prenota

Visita e degustazione guidata presso Fattoria Paradiso

Vi proponiamo una ricca visita guidata ai vigneti, all’antico parco Lovatelli dove passeggiano liberi 40 pavoni, alle cantine di vinificazione e di affinamento, al museo del vino e dell’etichetta, e per non farsi mancare nulla anche al nostro museo di auto e moto d’epoca. In seguito nel “Salone dello Stemma” vi guideremo nella degustazione di 7 vini, vi faremo assaggiare il nostro Olio Extravergine di Oliva, il tutto accompagnato da un assaggio di piadina, formaggio e ciambella romagnola.

DaEUR 24
Prenota

Visite guidate in cantina e degustazioni presso Poderi dal Nespoli

Siamo una storica cantina romagnola, proponiamo la visita a tutte le strutture produttive nel nostro sito: a Nespoli è presente l’intera fiiera produttiva, dal vigneto al calice!  Inoltre, all’interno della tenuta è presente anche una struttura ricettiva, l’agriturismo Borgo dei Guidi, con possibilità di pranzi, cene, eventi e pernottamenti.  

DaEUR 16
Prenota

Visita aziendale con degustazione vini Tre Monti

L'azienda Agricola Tre Monti è diretta da 50 anni dal fondatore, Sergio Navacchia, e dai figli David e Vittorio. E' un'azienda familiare posta sulle prime colline romagnole, fra Imola e Riolo Terme. Tutta la produzione è certificata biologica dal 2011. Un contesto collinare incontaminato e un range di vini di assoluto livello rendono la vista un'occasione imperdibile.

DaEUR 20
Prenota

Visite all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari

VISITA L'AUTODROMO ENZO E DINO FERRARI! L’Autodromo Enzo e Dino Ferrari si mostra al pubblico. IF Imola Faenza Tourism Company, in collaborazione con Formula Imola, accompagnerà i turisti curiosi, a scoprire i luoghi in cui la magia del motorsport prende vita. La pit lane, i box, la control room ed il tanto sognato podio…non mancheranno gli scorci panoramici sul circuito storico di Imola. Visita esclusiva a bordo della Navetta dei Motori Una visita esclusiva all'Autodromo: due giri di pista con fermata alle curve più famose e passaggio fermata al monumento dedicato a Senna. Visita degli spazi tecnici del Race Control e al podio. Riservata ad un massimo di 8 partecipanti, in conformità con le normative anti Covid. DURATA ESCURSIONE: circa 1 ora e 15 minuti PUNTO DI RITROVO: 30 minuti prima della partenza del tour Info Point Autodromo Enzo e Dino Ferrari  P.zza Ayrton Senna da Silva, 2 (ingresso Viale Dante) 40026 Imola (BO) QUOTA: € 30,00 per persona € 20,00 ridotto ragazzi sotto i 16 anni gratuito per i bambini fino a 6 anni. COMBO SIMULATORE: € 38,00 per persona - Visita esclusiva a bordo della Navetta dei Motori e sessione di guida con il simulatore di guida GT SIMULATORE F1: € 20 per 10 una sessione di guida da 10 minuti NB: durante gli eventi e le gare in pista, potrebbe essere richiesto un biglietto per accedere alla zona Paddock, dove si trova la Sala Simulatori. L'acquisto di una sessione di guida sul Simulatore non garantisce l'accesso alla zona Paddock. Per info sui biglietti per gli eventi, visita www.autodromoimola.it.  ANTICOVID: SI RACCOMANDA L'USO DELLA MASCHERINA sulla Navetta e negli spazi interni dell'Autodromo. E' possibile organizzare attività personalizzate: per visite aggiuntive o numeri superiori a 3 visitatori, contattare booking@imolafaenza.it. La visita guidata sarà in Italiano e Inglese. Nel rispetto delle normative anti-Covid, i partecipanti dovranno indossare la mascherina e mantenere una distanza interpersonale di 1m.  Sarà inoltre richiesto il rispetto delle normative nazionali vigenti inerenti al contenimento e gestione dell'emergenza sanitaria.

DaEUR 30
Prenota

Visita e degustazione presso Manaresi

Visita guidata all’azienda, con passeggiata tra i vigneti, verso punti panoramici e paesaggistici esclusivi, con rapidi approfondimenti sulla filosofia agronomica. A seguire, visita in cantina con spiegazioni sull’approccio enologico; successiva degustazione guidata dal produttore in persona (3/4 vini), in terrazza panoramica o nel parco di 30.000 mq. L’esperienza viene guidata esclusivamente dai titolari dell’azienda.  

DaEUR 40
Prenota

Modena city tour

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!

DaEUR 10
Prenota

Visita guidata in Acetaia con degustazione

Dal 1891 Aceto Balsamico del Duca si dedica alla produzione e promozione dell’Aceto Balsamico di Modena IGP e dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP. Una tradizione che si tramanda da cinque generazioni, strettamente legata al territorio, che garantisce un prodotto unico, ottenuto da mosti d’uva cotti selezionati e di alta qualità e da aceto di vino esclusivamente italiano. Verrete condotti alla scoperta dell'oro nero in una visita guidata in acetaia, dove vi sveleremo i segreti delle due eccellenze prodotte dall’azienda. 

DaEUR 19
Prenota

Maserati tour

Italy is home to some of the world’s finest motoring attractions, offering visitors the opportunity to experience the heritage and technical evolution of cars in a country famed for its contribution to the automotive industry. Learn about the skills involved in producing some of the world’s most stylish sports cars by taking a tour at the Maserati plant in Modena. Innovation, passion and uniqueness guide the Brand in this phase of total renewal.

DaEUR 40
Prenota