• I NOSTRI TOUR IN EMILIA ROMAGNA

Oriolo e i vitigni autoctoni di Romagna

Siamo fra i produttori storici del Centesimino e Famoso vitigni autoctoni della Romagna. Ci contraddistinguiamo per la passione dei vitigni autoctoni e per l’ospitalità dell’agriturismo dove si può assaporare piatti della vera tradizione romagnola.  

DaEUR 19
Prenota

Visita e degustazione guidata presso Fattoria Paradiso

Vi proponiamo una ricca visita guidata ai vigneti, all’antico parco Lovatelli dove passeggiano liberi 40 pavoni, alle cantine di vinificazione e di affinamento, al museo del vino e dell’etichetta, e per non farsi mancare nulla anche al nostro museo di auto e moto d’epoca. In seguito nel “Salone dello Stemma” vi guideremo nella degustazione di 7 vini, vi faremo assaggiare il nostro Olio Extravergine di Oliva, il tutto accompagnato da un assaggio di piadina, formaggio e ciambella romagnola.

DaEUR 24
Prenota

Visite guidate in cantina e degustazioni presso Poderi dal Nespoli

Siamo una storica cantina romagnola, proponiamo la visita a tutte le strutture produttive nel nostro sito: a Nespoli è presente l’intera fiiera produttiva, dal vigneto al calice!  Inoltre, all’interno della tenuta è presente anche una struttura ricettiva, l’agriturismo Borgo dei Guidi, con possibilità di pranzi, cene, eventi e pernottamenti.  

DaEUR 16
Prenota

Comacchio & Abbazia di Pomposa - Exclusive Tour

Aggiornamenti: tutte le nostre visite guidate ed esperienze si svolgono nel rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid 19. Sarà nostra cura aggiornare costantemente il sito e le disponibilità in base alle nuove disposizioni che verranno man a mano emanate. Per essere sempre aggiornato sulle tutte le novità settimana per settimana, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter compilando l'apposito modulo in home page. Per qualsiasi dubbio o domanda relativa alla nostra programmazione, contattaci allo 0544 482838. Consulta qui gli orari di apertura e reperibilità. Ti porteremo a conoscere la piccola città lagunare di Comacchio, capitale del Parco del Delta del Po e l’Abbazia di Pomposa, le cui origini risalgono tra il VII e IX secolo. Potrai immergerti nella storia di questa antichissima struttura che ospitò, la più grande biblioteca dei tempi e Guido da Pomposa (erroneamente detto Guido d’Arezzo), inventore della moderna trascrizione musicale. Salendo su un minivan dotato di tutti i comfort, verrai accompagnato alla scoperta del Delta del Po, dove vedrai il cielo specchiarsi sull’acqua nella spettacolare laguna delle Valli di Comacchio, classificata come sito di interesse comunitario. La nostra guida Elisabetta ha creato un itinerario su misura che ci porterà a conoscere il centro storico: il Ponte degli Sbirri, la Loggia dei Cappuccini, l'interno del Duomo, l'interno del Rosario, la Pescheria, i Trepponti e ci accompagnerà alla scoperta della storica Abbazia di Pomposa. Copertura tecnica ad opera di: Ramingo Travel & Incoming

DaEUR 137
Prenota

Raccontare Ferrara - Visita Guidata

Aggiornamenti: tutte le nostre visite guidate ed esperienze si svolgono nel rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid 19. Sarà nostra cura aggiornare costantemente il sito e le disponibilità in base alle nuove disposizioni che verranno man a mano emanate. Per essere sempre aggiornato sulle tutte le novità settimana per settimana, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter compilando l'apposito modulo in home page. Per qualsiasi dubbio o domanda relativa alla nostra programmazione, contattaci allo 0544 482838. Consulta qui gli orari di apertura e reperibilità. Tour della città alla scoperta dei suoi monumenti più importanti e ricchi di storia e fascino: rivolto a chi desidera ricevere una visione d'insieme e al contempo dettagliata dell'affascinante storia di Ferrara. La visita guidata si svolge in esterno partendo dal Cortile del Castello Estense vicino al pozzo grande o, in caso di pioggia, sotto il loggiato. Partendo proprio dal Castello Estense, simbolo della città, proseguiremo la visita verso gli spazi verdi della Ferrara Rinascimentale, lungo le ampie strade progettate, alla fine del 1400, dall’architetto della Corte Estense Biagio Rossetti e costellate di chiese e palazzi ricchi di arte e di storia a testimonianza degli antichi fasti di una città ora definita “a misura d’uomo” . Passeggiata lungo Corso Ercole I d’Este che ha mantenuto nei secoli la sua caratteristica di arteria residenziale, su cui si affacciano magnifiche dimore, alcune delle quali appartenute agli Este, come il Palazzo dei Diamanti caratterizzato dal rivestimento di 8500 bugne di marmo o Palazzo Prosperi Sacrati. Si continua verso il Parco Massari, grande polmone verde cittadino, utilizzato nel 1970 da Vittorio De Sica come set del film Il giardino dei Finzi Contini. Visita al complesso di San Cristoforo alla Certosa, voluto da Borso d’Este, il primo duca della città, per poi raggiungere Piazza Ariostea, vasto “salotto” cittadino appena restaurato. Insomma una calma e distensiva passeggiata in un centro storico molto ben conservato riconosciuto Patrimonio dell'Umanità UNESCO, dove il racconto si farà strada tra gli Estensi e le storie di Corte e le suggestioni tratte dalla vita e dalle opere, in secoli diversi, di Ludovico Ariosto e di Giorgio Bassani.  

DaEUR 8
Prenota

Attraverso 3 generazioni - visita e degustazione presso Merlotta vini

Merlotta vini, nasce nel 1962, per opera dei fondatori, Paolo Minzolini e la moglie Giovanna Mimmi, dopo vent’anni passati come braccianti agricoli, acquistano l’azienda dando vita al loro sogno e alla nascita del nostro brand, a loro sono dedicati i nostri vini più rappresentativi ed importanti, il Romagna Doc Sangiovese Superiore Riserva e il Romagna DOCG Albana Secco vendemmi tardiva. Negli anni ‘90 la svolta, entrano in azienda a pieno titolo i figli Raffaele e Nerio, dopo studi specifici e forti di un’esperienza maturata negli anni, affiancati sin da subito il terzo perno aziendale, Adriana moglie di Raffaele. La seconda generazione conduce con solidità e concretezza il progetto, con l’acquisto di nuove tenute e il rinnovamento della cantina. Con l’arrivo del nuovo millennio entra la terza generazione in azienda, Fabio e Marco. Con loro si auspica al futuro, con un innesto di qualità e di finezza, ottenendo vini con eccellenti risultati e molto considerati dalla critica specializzata del settore, danno vita ad un nuovo sogno, Merlotta ambasciatrice nel mondo dell’enologia Romagnola. Quello che da sempre ci caratterizza è il lavoro, che se pur duro, per noi è magnifico e gratificante, nel quale ogni componente della famiglia è dedito al proprio ruolo. Guardiamo al futuro con lungimiranza, felici dei risultati ottenuti e pronti ad affrontare nuove sfide.  

DaEUR 23
Prenota

Visita e degustazione presso Manaresi

Visita guidata all’azienda, con passeggiata tra i vigneti, verso punti panoramici e paesaggistici esclusivi, con rapidi approfondimenti sulla filosofia agronomica. A seguire, visita in cantina con spiegazioni sull’approccio enologico; successiva degustazione guidata dal produttore in persona (3/4 vini), in terrazza panoramica o nel parco di 30.000 mq. L’esperienza viene guidata esclusivamente dai titolari dell’azienda.  

DaEUR 40
Prenota

Dozza: opere d`arte a cielo aperto

Aggiornamenti: tutte le nostre visite guidate ed esperienze si svolgono nel rispetto dei protocolli e regolamenti (nazionali, regionali e comunali) vigenti in materia di prevenzione del contagio da Covid 19. Sarà nostra cura aggiornare costantemente il sito e le disponibilità in base alle nuove disposizioni che verranno man a mano emanate. Per essere sempre aggiornato sulle tutte le novità settimana per settimana, ti consigliamo di iscriverti alla nostra newsletter compilando l'apposito modulo in home page. Per qualsiasi dubbio o domanda relativa alla nostra programmazione, contattaci allo 0544 482838. Consulta qui gli orari di apertura e reperibilità. La nostra guida vi porterà a conoscere Dozza, il borgo medievale più colorato d'Italia. Un susseguirsi di meravigliose creazioni, dipinte in sintonia con le case, testimonianza permanente della Biennale del Muro Dipinto, che danno vita ad una straordinaria galleria d’arte a cielo aperto. A seguire visita ad una azienda agricola locale con degustazione. Copertura tecnica ad opera di: Ramingo Travel & Incoming  

DaEUR 112
Prenota

Visita esperienziale sul metodo di vinificazione ancestrale

TerraQuilia è una giovane realtà dell'Appennino Modenese, con vigneti situati a circa 500 metri di altezza, che produce vini frizzanti e spumanti ottenuti con metodo ancestrale: alcuni con sedimento all'interno della bottiglia ed altri sboccati dopo permanenze sui lieviti dai 12 ai 36 mesi. Si tratta di prodotti dai profumi intensi, caratterizzati da sapidità ed acidità marcate, con la complessità tipica della rifermentazione in bottiglia. Tutti i nostri vini non sono filtrati, il livello di SO2 è inferiore a 30 mg / l, l'intera produzione è certificata biologica (oltre che vegana). La nostra struttura è situata in una posizione davvero suggestiva: alle spalle, il piccolo comune di Guiglia immerso tra verdi colline che offrono un ambiente naturale particolarmente interessante (Parco Regionale dei Sassi di Roccamalatina) arricchito dalla presenza di molte borgate rurali e chiese. Mentre di fronte, un panorama a dir poco meraviglioso che permette la visuale su gran parte della provincia di  Modena. E’ in questa emozionante cornice che vogliamo accogliere turisti che ancora non ci conoscono, visitatori appassionati di vino naturale oppure chi semplicemente vuole condividere con noi il mondo dell’ “ancestrale”.  

DaEUR 48
Prenota

Tour dell’Aceto Balsamico

La Famiglia Sereni produce Aceto Balsamico di Modena da 4 generazioni e oggi apre le proprie porte agli appassionati di questo prodotto. L’azienda si trova sulle colline modenesi, immersa tra i vigneti aziendali.  

DaEUR 15
Prenota

Modena city tour

Una guida turistica locale vi accompagnerà in una passeggiata alla scoperta del centro storico tra arte, storia e curiosità!

DaEUR 10
Prenota

MUSA - Visita Guidata in Italiano

Collocato all'interno del magazzino del Sale "Torre", MUSA custodisce una fetta di storia cervese, mantenendo vivo il ricordo del lavoro in salina grazie alla raccolta di documenti, attrezzi e foto che testimoniano l'ambiente e il processo di produzione del sale. Il museo si sviluppa attraverso percorsi che esplorano l’evoluzione dei paesaggi e della comunità, dal lavoro dell’uomo alla vita sociale. All’interno si trovano alcuni reperti interessanti come la burchiella, imbarcazione in ferro a fondo piatto utilizzata fino alla fine degli anni ’50 per il trasporto del sale. Di grande interesse gli antichi attrezzi in legno usati per la produzione e la raccolta del sale, le immagini dei salinari al lavoro, oggettistica e tutto ciò che ruota attorno alla produzione del sale e all’antica salina. Il Museo, nato per tutelare e conservare oggetti, immagini e documenti testimoni della civiltà del sale, è oggi un luogo di incontro, crescita culturale e ricerca, valorizza e promuove lo studio e la conoscenza del patrimonio materiale e immateriale della città allo scopo di preservare la memoria e stimolare interesse per il passato e per la storia della città. Punto di ritrovo (10 min prima dell'ora di inizio dell'attività): MUSA - Museo del Sale Viale Nazario Sauro, 24 48015 Cervia RA   Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.

DaEUR 100
Prenota

Scopri le Terme di Cervia

La tradizione del benessere naturale alle Terme di Cervia in un percorso alle piscine termali e a un trattamento al Fango Liman seguito da bagno terapeutico in acqua termale con ozono. Da più di 60 anni sono il luogo ideale per chi desidera sperimentare l’azione benefica della natura tra le proprietà dell’Acqua Madre e il Fango Liman elementi esclusivi delle Terme di Cervia. Qui troverete una grande piscina termale coperta con i suoi tre diversi ambienti: la vasca termale grande, quella profonda e quella con Acqua Madre ad una concentrazione salina 5 volte superiore a quella del mare; un vero e proprio elisir di bellezza per la pelle e un ottimo alleato per il miglioramento della circolazione. A disposizione un Percorso vascolare, una palestra attrezzata e possibilità di frequentare corsi di Pilates o ginnastica dolce. Prerogativa delle Terme la fangobalneoterapia secondo la “metodica tradizionale di Cervia”. Dopo essere stati cosparsi di fango liman ci si asciuga nel solarium sotto i raggi del sole e infine, dopo la doccia, ci si immerge in una vasca con l’Acqua Madre salsobromoiodica. Perfetto per chi soffre di malattie dermatologiche, in particolare di psoriasi, ma anche per chi ricerca un effetto rilassante e anti-age. Inoltre, per un’ulteriore occasione di benessere e bellezza, c’è la possibilità di prenotare massaggi e trattamenti beauty che uniscono la tecnologia alle risorse naturali delle Saline di Cervia.

Salina di Cervia in Barca + Navetta da Pinarella-Cervia

Escursione guidata in barca elettrica alla scoperta dei tesori e delle curiosità della Salina di Cervia. Il tour comprende il transfer per raggiungere il Centro Visite Salina di Cervia da cui partono le visite in barca a partire dai seguenti punti di ritrovo: ore 15.00 - Via Titano 51, lato banca, Pinarella ore 15.05 - Via De Amicis, presso Ristorante Pagoda, Cervia ore 15.10 - Lungomare G. Deledda, presso la fermata del bus davanti a hotel Conchiglia, Cervia ore 15.15 - Via Evangelisti 4, Torre San Michele, Cervia - Ufficio Informazioni Turistiche   Una volta raggiunto il Centro Visite Salina sarete protagonisti di un'affascinante escursione in barca elettrica della durata di due ore, accompagnati da una guida che vi illustrerà le bellezze naturalistiche della Stazione Sud del Parco del Delta del Po.   Tour in sicurezza È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva per tutti i visitatori dai 6 anni in su È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare E' fortemente consigliata la prenotazione e l'acquisto online delle visite guidate Consigliamo di presentarsi al punto di ritrovo con 15 minuti di anticipo All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossato la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso In caso di malattia, chiediamo di restare a casa. Qualora abbiate prenotato per una data o un orario nel quale non potete più partecipare, potete contattare l'Ufficio Informazioni Turistiche di Cervia per modificare la prenotazione al numero 0544 974400 oppure alla mail iatcervia@cerviaturismo.it tutti i giorni dalle ore 9.30 alle ore 18.30.