Tour dei Bunker: Punta Marina e i 7 Bunker

Da EUR 15

Questa estate in collaborazione con Riviera Experience, vi vogliamo portare alla riscoperta dei lidi ravennati attraverso tour inediti, panorami e racconti fuori dagli itinerari classici e dai luoghi comuni.
 

Il Bunker Tour di Punta Marina ne è un esempio. Qui, in 700m lineari, sono visibili ben 7 Bunker di diverse tipologie ed una fila intatta di sbarramenti anticarro “Denti di Drago”, praticamente un museo a cielo aperto.
Vi accompagneremo alla scoperta delle fortificazioni difensive e offensive, situate nella pineta di Punta Marina e risalenti alla Seconda Guerra Mondiale.
Inizieremo il tour dai “Denti di Drago”, sbarramenti anticarro perfettamente conservati e, attraverso gli stradelli in pineta, percorrendo le tracce delle trincee di collegamento, vedremo diverse tipologie di Bunker, analizzando la loro composizione e la loro funzione.


In collaborazione con PRO LOCO PUNTA MARINA

Da EUR 15

Prenota

Quando:

varie date da verificare nel programma

Punto di ritrovo:

Ufficio UIT di Punta Marina Terme
via della fontana 4

si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza

Indicazioni: ritrovo davanti all'ufficio del turismo situato all'angolo tra Via Fontana e Viale dei Navigatori

Durata:

1 ora e 30 minuti

Lingua:

italiano

In evidenza

Programma:

- denti di Drago
- tobruk interno pineta
- regelbau completamente visibile (esterno)
- regelbau interrato
- cabina del telegrafo
- regelbau inglobato forestale

Incluso nel prezzo:

- guida abilitata esperta e locale
- radioguide con attacco jack per le cuffiette
- mappa della linea Galla Placidia

Info Utili:

- il tour si svolgerà interamente in esterno; in caso di maltempo, inteso come forte pioggia, il tour sarà rimandato. Sarà invece possibile effettuare il tour in caso di pioggia lieve muniti di ombrello o K-Way;

- per questa esperienza è richiesto un numero minimo di partecipanti

- si consiglia un abbigliamento comodo e confortevole, scarpe da ginnastica chiuse e spray antizanzare
 

- è fondamentale rispettare l'orario di prenotazione del tour. Ai partecipanti è richiesto di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza del tour, al punto di ritrovo indicato. In caso di ritardo da parte dei partecipanti, non è garantita la partecipazione al tour e non è previsto rimborso.
 

- il tour va necessariamente prenotato e saldato online, oppure presso uno dei nostri uffici turistici, almeno 2 ore prima della partenza del tour. Senza prenotazione, non si assicura la partecipazione al tour.

- nei periodi di alta stagione si consiglia di prenotare per tempo, i posti potrebbero esaurirsi con largo anticipo

- la politica di cancellazione per questo tour è di 72h di anticipo rispetto alla partenza, per avere diritto al rimborso completo. Con un preavviso di meno di 72h non sarà concesso alcun rimborso

Itinerario

  1. Punta Marina