Da EUR 18
Dante a Ravenna, un’occasione per scoprire le vicissitudini che caratterizzarono gli ultimi anni del Sommo Poeta: l’esilio, la vita in città, la morte e la rocambolesca contesa per le spoglie, nonché gli interventi di valorizzazione del sepolcro susseguitisi nel corso dei secoli.
Questo tour ti porterà alla scoperta della Cripta Rasponi e Giardini Pensili della Provincia, della Basilica di San Francesco, luogo in cui si svolsero i funerali di Dante Alighieri e della Zona del Silenzio, dove si trovano ancora oggi la sua Tomba e le sue spoglie.
Entreremo poi nello spazio polifunzionale, recentemente inaugurato, di Casa Dante, realizzato grazie alla collaborazione con La Galleria degli Uffizi di Firenze e la Biblioteca Classense di Ravenna.
Concluderemo a questo punto il tour, con l'ingresso al Museo Dante, storico sito museale della città che con un riallestimento multimediale avvenuto a maggio 2021, si configura come principale custode della storia dantesca che, la nostra città preserva da secoli.
- Cripta Rasponi e Giardini Pensili della Provincia
- Basilica di San Francesco
- Tomba di Dante
- Casa Dante
- Museo Dante
- guida certificata esperta e locale
- biglietto di ingresso ai monumenti compresi nel tour
- radioguide con attacco jack per le cuffiette
- se si necessita di fattura, sarà necessario richiederla prima di effettuare il pagamento contattando l'ufficio all'indirizzo: info@visitravenna.it