Segui i Re Magi e la Stella - Tour Guidato per Famiglie alla scoperta dei Mosaici di Ravenna

Da EUR 26

+1 Opzioni aggiuntive

Il 5, 6 e 7 gennaio sarete a Ravenna con la vostra famiglia? Se la risposta è sì, vi invitiamo a partecipare ad una visita guidata tematica pensata appositamente per queste giornate di Festa!

La nostra guida condurrà grandi e piccini alla ricerca dei Re Magi e della stella che, grazie alla sua luce, li condusse verso la capanna del Bambin Gesù. 
Questo tour vi condurrà all'interno di quattro siti Unesco del centro storico della città, alla scoperta di tutti quei messaggi che, dall'Antichità ad oggi, i Magi portano con loro.

Da EUR 26

+1 Opzioni aggiuntive

Prenota

Quando:

venerdì 5, sabato 6 & domenica 7 gennaio
ore 10.30

Punto di ritrovo:

Piazza San Francesco 7, Ravenna
si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza

Durata:

 2 ore e mezza

Lingua:

italiano

Incluso nel prezzo:

- guida abilitata esperta e locale
- biglietto cumulativo di ingresso ai monumenti compresi nel tour
- radioguide con attacco jack per le cuffiette

In evidenza

Durante questo tour avrete l'opportunità di visitare, in chiave natalizia ed accuditi da un'esperta guida:
 

- il Battistero Neoniano: uno dei monumenti più antichi della città, in semplice laterizio all'esterno ma ricco di marmi, stucchi e mosaici di chiara influenza ellenistico-romana all'interno, dove è ancora presente il fonte battesimale di epoca rinascimentale, che riprende la forma ottogonale della pianta del Battistero.;

 

 - il Mausoleo di Galla Placidia: costruito intorno alla metà del V sec, per volere di Galla Placidia, che resse l'Impero Romano d'Occidente, questo piccolo mausoleo a croce latina, esternamente molto semplice, all'interno presenta una ricca decorazione musiva.

Le innumerevoli stelle della cupola hanno colpito nel corso dei secoli la fantasia e la sensibilità dei visitatori, e di personalità di eccellenza come  Il sommo Poeta Dante Alighieri, che ne trasse ispirazione per la stesura di alcuni versi della Divina Commedia;

 - la Basilica di San Vitale: uno dei monumenti più importanti dell'arte paleocristiana in Italia. Quando si entra nella basilica, lo sguardo viene catturato dagli alti spazi, dalle stupende decorazioni musive dell'abside e dalla straordinaria rappresentazione della coppia imperiale di Bisanzio: Giustiniano e Teodora, con i loro cortei;

- la Basilica di Sant'Apollinare Nuovo: che ci permette oggi di ricostruire l'evoluzione del mosaico parietale bizantino dall'età teodoriciana a quella giustinianea. All'interno le 26 scene cristologiche costituiscono il più grande ciclo monumentale del Nuovo Testamento.

Itinerario

  1. Ravenna