Passeggiate con gusto - Visite insolite alla scoperta di Ravenna

Da EUR 22

Il programma dell’iniziativa si arricchisce anche quest’anno di due nuovi appuntamenti speciali dedicati all’antico Borgo San Biagio di Ravenna organizzati dal Circolo Aurora in collaborazione con Cristiana Zama, guida turistica abilitata.

Due serate dedicate ai soci del circolo e di Slow Food, ma aperte anche ai non soci, con due itinerari diversi di un’ora e mezza, che si snodano per le vie di Ravenna, arrivando fino al Borgo San Biagio alla scoperta di particolari nascosti, dettagli inusuali e storie insolite, e che si concludono con un aperitivo rinforzato.

Il nostro territorio è fatto di borghi e quartieri e il Circolo Aurora con questa ulteriore iniziativa intende fare scoprire, sostenere e dare valore morale ed economico a queste realtà perché se si perdono i centri storici, non restano che enormi sobborghi residenziali, se si perdono le relazioni di vicinato, si rimane solo individui consumatori.

Da EUR 22

Prenota

Quando:

ore 19.00
varie date da verificare nel programma

Punto di ritrovo:

da verificare sul programma

Durata:

1 ora e mezza di tour + aperitivo rinforzato

Lingua:

- italiano    

Incluso nel prezzo:

- guida certificata
- aperitivo rinforzato (escluso bevande)
- radioguide


Info utili:

- posti limitati
- la prenotazione è richiesta e va effettuata anticipatamente
- se si necessita di fattura, sarà necessario richiederla prima di effettuare il pagamento contattando l'ufficio all'indirizzo: info@visitravenna.it


In evidenza

Programma & Itinerari:

Mercoledì 13 settembre ore 19:00
Itinerario Regio Herculana
Ritrovo in piazza Duomo, passeggiata lungo il decumano dell’oppidum romano, visita alla Chiesa dei Ss. Giovanni e Paolo, aperta per l’occasione, e qualche via del borgo per raggiungere il circolo.

Ore 20:30 si conclude con un aperitivo rinforzato
Menù: Bruschetta con Dadolata di Pomodoro Aglio e Origano Fresco dell’Orto,  Pennette con Sugo alla Boscaiola, Frittata di Zucchine.

Giovedì 28 settembre ore 19:00
Itinerario Domus Augusta

Ritrovo davanti alla Chiesa di Santa Maria Maggiore, visita alla chiesa, passeggiata nelle vie della Domus Augusta passando lungo il monastero di San Vitale per raggiungere le mura e il torrione della Polveriera, attraversare l’antico alveo del fiume Montone e qualche via del borgo per raggiungere il circolo.

Ore 20:30 si conclude con un aperitivo rinforzato
Menù: Crostino con Carpaccio di Cefalo, Pasta con Spada e Melanzane, Involtini di Melanzana con Sarde e Caciocavallo Ragusano DOP