Tour dei Bunker: Marina di Ravenna e la Linea Galla Placidia

A partir de EUR 15

Questa estate in collaborazione con Riviera Experience, vi vogliamo portare alla riscoperta dei lidi ravennati attraverso tour inediti, panorami e racconti fuori dagli itinerari classici e dai luoghi comuni.

Il Bunker Tour di Marina di Ravenna ne è un esempio: qui sopravvivono numerose testimonianze del passato. Le fortificazioni dei due grandi conflitti del secolo scorso presenti sul territorio rappresentano un vero e proprio museo a cielo aperto, recentemente riscoperto grazie all’opera di un gruppo di volontari. Il tour si snoda per le zone più antiche del paese; per raccontare gli usi e costumi dell’epoca, gli incredibili avvenimenti delle grandi guerre e i personaggi più conosciuti che hanno fatto la storia di un piccolo villaggio di mare.

In collaborazione con PRO LOCO MARINA DI RAVENNA

 

A partir de EUR 15

Réservez !

Calendario:

varie date da verificare nel programma

Punto di ritrovo:

Piazza Dora Markus, Marina di Ravenna
vicino alla fontana
si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza


Durata:

1 ora e 30 minuti

Lingua:

italiano

Points forts

Programma:

il tour si snoda tra le vie del paese alla ricerca dei bunker della II guerra mondiale ancora visibili e in gran parte inglobati all’interno delle abitazioni. Si toccheranno i punti più importanti del paese che raccontano aneddoti e “prime volte” e si potranno osservare all’interno della pineta i resti di 2 bunker risalenti alla I guerra mondiale.

Incluso nel prezzo:

- guida abilitata esperta e locale
- radioguide con attacco jack per le cuffiette

Info Utili:

- il tour si svolgerà interamente in esterno; in caso di maltempo, inteso come forte pioggia, il tour sarà rimandato. Sarà invece possibile effettuare il tour in caso di pioggia lieve muniti di ombrello o K-Way;

- per questa esperienza è richiesto un numero minimo di partecipanti

- si consiglia un abbigliamento comodo e confortevole, scarpe da ginnastica chiuse e spray antizanzare
 

- è fondamentale rispettare l'orario di prenotazione del tour. Ai partecipanti è richiesto di presentarsi almeno 10 minuti prima della partenza del tour, al punto di ritrovo indicato. In caso di ritardo da parte dei partecipanti, non è garantita la partecipazione al tour e non è previsto rimborso.
 

- il tour va necessariamente prenotato e saldato online, oppure presso uno dei nostri uffici turistici, almeno 2 ore prima della partenza del tour. Senza prenotazione, non si assicura la partecipazione al tour.

- nei periodi di alta stagione si consiglia di prenotare per tempo, i posti potrebbero esaurirsi con largo anticipo

- la politica di cancellazione per questo tour è di 72h di anticipo rispetto alla partenza, per avere diritto al rimborso completo. Con un preavviso di meno di 72h non sarà concesso alcun rimborso

Itinéraire

  1. Marina di Ravenna