Spritz & the City - Visita guidata per aderenti SPASSO IN RAVENNA

Da EUR 0

+1 Opzioni aggiuntive

Ravenna Incoming è felice di invitare i commercianti aderenti al Comitato Spasso in Ravenna alla visita guidata Spritz & the city alla riscoperta di Ravenna, la città del mosaico… ma non solo!

 

Attraverso questo tour, abbiamo il desiderio di raccontarti una storia in cui Ravenna è stata palcoscenico di importanti vicende, scrigno di ricchezze, laboratorio artistico antico e contemporaneo, fonte d’ispirazione per molti autori come Dante Alighieri, Gustav Klimt e Lord Byron e alcuni street artists contemporanei come Kobra e Blub. 

 

Partendo da Piazza San Francesco, dalla Zona del Silenzio, custode della Tomba di Dante, e passando per Piazza del Popolo potrai addentrarti nel cuore del centro storico ravennate per approfondire ciò che ha caratterizzato un grande passato senza tralasciare le sue curiosità.

 

Attraverso questa passeggiata, vogliamo presentarti dunque gli spazi e gli attori che caratterizzano Ravenna in un modo diverso, viaggiando tra storia e gusto: partendo alla scoperta della "Capitale del Mosaico" e concludendo con un aperitivo all’interno del Mercato Coperto a base di Spritz e Piadina tipica.

Da EUR 0

+1 Opzioni aggiuntive

Prenota

Quando:

giovedì 23 febbraio ore 17.00

Punto di ritrovo:

Ufficio Informazioni Turistische
Piazza San Francesco 7, Ravenna
si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza

Indicazioni: l'ufficio, situato in pieno centro storico, si trova nei pressi della Tomba di Dante, e dista circa 10 minuti a piedi dalla Stazione dei Treni

In evidenza

 Durata:

1 ora vista guidata + aperitivo finale

Lingua:

italiano

Itinerario

  1. Piazza San Francesco