La Romagna in tavola tra cibo e vino presso Randi Vini

Da EUR 72

L’azienda Randi si estende tra i comuni di Fusignano e Alfonsine, nella pianura di Romagna, ai confini con le Marche e il mare Adriatico.

La società nasce a fine 800 dal bisnonno Luigi e si evolve, così come la conosciamo oggi, dopo la fine della seconda guerra mondiale.
Da sempre produttori di uva e dal 1999 associati al consorzio “Il Bagnacavallo” per la produzione e valorizzazione di uve autoctone. Uva Longanesi, per la produzione dei vini “Burson”, vitigno a bacca nera, salvata in pineta di Classe; Uva Famoso, per la produzione dei vini “Rambela”, vitigno a bacca bianca, datato nel nostro territorio 1437; Uva Centesimino e Malbo Gentile. Vitigni storici che trovano in questo ambiente il loro habitat naturale.

Da EUR 72

Prenota

Programma:

° visita alla struttura e ai vigneti, con spiegazione del metodo di gestione dell’impianto, epoche di vendemmia e cura nei dettagli che portano poi al prodotto finale: il nostro vino!

° pranzo tipico romagnolo con abbinamento cibo/vino, in cui diamo la possibilità di assaggio di almeno 5 differenti tipologie di vino in abbinamento con: antipasto di salumi tipici del territorio, primo piatto al ragù di carne, secondo arrosto di pollo o coniglio con verdura, ed infine dolcetti tipici romagnoli

In evidenza

Quando:

       tutti i giorni

  Durata:

        4 ore

  Lingue:

      Italiano & Inglese