In barca nel cuore del Delta sul torrente Bevano

Prenota Richiedi prenotazione

Da EUR 12

Concedetevi due ore di una piacevole e rilassante escursione in barca elettrica sulle acque del torrente Bevano. Una guida esperta vi condurrà lungo il suo percorso, compreso tra Lido di Classe a sud e Lido di Dante a nord, dove si trova uno dei tratti di costa di maggior pregio naturalistico per la varietà di ambienti e di specie sia animali che vegetali.

La gita si snoda tra le Vali dell’Ortazzo, noto sito naturalistico di interesse ornitologico dove è possibile osservare fenicotteri, aironi e cavalieri d'Italia, e i resti ben preservati dei meandri abbandonati dell’Ortazzino, caratterizzato da barre fluviali e zone umide immerse nell’ambiente quasi incontaminato del Parco del Delta del Po.

Il punto di arrivo è segnato dalla torretta d'avvistamento, posizione privilegiata per ammirare un paesaggio di rara bellezza poiché è l'ultimo estuario meandriforme dell'alto Adriatico libero di evolvere naturalmente, con uno sguardo che spazia dalla Pineta di Classe al mare.

Inoltre in certi periodi dell'anno sarà possibile raggiungere anche la foce del fiume, dove è possibile osservare un'importante porzione della riserva preclusa al pubblico.

  Incluso nel prezzo:

      - guida certificata esperta e locale
      - barca elettrica

Da EUR 12

Prenota Richiedi prenotazione

PDF

Scarica una scheda informativa PDF con tutte le informazioni riguardanti il giro selezionato Scarica pdf

VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online dell'escursione
- In caso di prenotazione telefonica ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e satispay
- In caso di malattia, chiediamo di restare a casa.
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola.
- Come previsto dai protocollo nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni.

L'Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna risponde al numero 
+39 0544 482838 oppure alla mail iat@ravennareservation.it dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 19.00, domenica dalle ore 9.30 alle ore 17.30.

In evidenza

  Quando:

     Domenica

  Punto di ritrovo:

     Centro Visite Cubo Magico Bevanella
     via Canale Pergami 80, Savio, Ravenna
     si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza

  Durata:

      2 ore

  Lingua:

       - italiano