La pida rumagnola - Visita & Laboratorio di Piadina EMD2022

A partir de EUR 36

La vera Piadina romagnola è una bontà unica che ha origini antiche nelle campagne romagnole come piatto povero. Oggi tutelata dell’IGP, la piadina è diventata meritatamente un simbolo della cucina italiana nel mondo.  Il Mercato Coperto propone la ricetta classica, realizzata con: farina tipo “0” Gran Mugnaio per Piadina Romagnola Molino Spadoni, lievito, acqua, strutto (quello buono e sano) di Mora Romagnola, latte e sale.

Il laboratorio sarà accompagnato da un TOUR GUIDATO DEL MERCATO COPERTO a cura dello staff, alla scoperta della storia, dell’architettura, degli arredi e del pensiero enogastronomico del luogo.

A partir de EUR 36

Réservez !

Quando:

Domenica 22 ore 10.30


Punto di ritrovo:

Mercato Coperto di Ravenna
P.za Andrea Costa, 48121 Ravenna

Indicazioni: il Mercato Coperto, situato in pieno centro storico, si trova a circa 10 minuti a piedi sia dalla Stazione dei Treni che dall'Ufficio Informazioni Turistiche di Piazza San Francesco


Durata:

   1 ora e 30 minuti


Lingua:

   Italiano


Incluso nel prezzo:

    - corso di piadina
    - degustazione della propria piadina farcita
    

Points forts

In questo corso, imparerete a prepararla con l’aiuto delle esperte azdore romagnole, che vi guideranno nella preparazione dell’impasto e vi insegneranno come stenderla in modo da raggiungere lo spessore ideale.
Al termine del laboratorio, potrete degustare la vostra piadina accompagnata da Squacquerone di Romagna DOP Officine Gastronomiche Spadoni, rucola e Prosciutto Crudo di Langhirano 24 mesi (comprensivo di acqua e coperto).


Vademecum sicurezza:

- sono fortemente consigliati la prenotazione e l'acquisto online della visita guidata
[continua a leggere]

Itinéraire

  1. Piazza Andrea Costa, Ravenna