Mosaico di Notte - Speciale Dante

Il 5 settembre in occasione della riapertura della Tomba di Dante Alighieri e del Quadrarco di Braccioforte, alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, visita serale ai monumenti, in questo giorno di festa solenne.
Sarà infatti questo l'evento inaugurale delle Celebrazioni Dantesche 2020.

Mosaico di Notte è l’esperienza unica e indimenticabile, che ogni anno coinvolge visitatori entusiasti di ammirare alcuni monumenti UNESCO nell’atmosfera magica delle luci serali.
Il percorso prevede la visita alla Basilica di Sant’Apollinare Nuovo, alla Basilica di San Vitale ed al Mausoleo di Galla Placidia.

Itinerario:

    - Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
    - Basilica di San Vitale
    - Mausoleo di Galla Placidia
 

VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online della visita guidata
- In caso di prenotazione telefonica ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e satispay
- Consigliamo di arrivare all'Ufficio Informazioni Turistiche con 15 minuti di anticipo, per poter effettuare il check-in allo sportello e ritirare le radioguide whisper. Chiediamo la cortesia di essere puntuali. All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche si può accedere una persona alla volta per sportello, dopo aver indossando la mascherina e provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso. 
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola.
- Le radioguide sono provviste di jack: se avete delle cuffiette con jack di vostra proprietà, potete portarle e utilizzarle durante la visita, altrimenti ve ne forniremo noi monouso . Le audioguide saranno sempre igienizzate dagli addetti e consegnate all’interno di una guaina di materiale plastico.
- Come previsto dai protocolli nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni.

Points forts

Quando:

  sabato 5 settembre
  ore 18.30, 19.00, 19.30

  Punto di ritrovo:

   Basilica di Sant'Apollinare Nuovo
   Via di Roma 53, Ravenna
   si prega di presentarsi almeno 15 minuti prima dell'orario di partenza

  Durata:

   2 ore

  Lingua:

    - italiano

  Incluso nel prezzo:

    - guida certificata esperta e locale
    - biglietto di ingresso ai monumenti
      (validi esclusivamente per chi partecipa al tour)
    - radioguide whisper con attacco jack per le cuffiette
      (si prega di leggere il vademecum)

  Info Utili:

    - i gruppi saranno costituiti da massimo 15 partecipanti
    - essendo i posti limitati consigliamo di prenotarsi con ampio anticipo
    - è importante che si legga e rispetti il vademecum qui a lato