Halloween a Ravenna

Renseignements réservations

Ci vediamo nel 2021!

Visite speciali alla scoperta dei luoghi che nel corso dei secoli, sono stati teatro di avvenimenti truci, per una serata da brivido!
E per i bambini itinerari dedicati alla ricerca di fantasmi e mostri che hanno animato la nostra città!

Un suggestivo percorso tra i luoghi più significativi e ricchi di suspence, che conduce al lato più intrigante e sconosciuto di Ravenna.
L'oro che la caratterizza e la luce che la illumina il giorno, al calare della sera diventano Mistero.

Intrighi, vendette, omicidi, fantasmi ed esoterismo...
Simboli, suggestioni, segreti non svelati.

Ravenna una città carica di forti passioni, intrighi politici e questioni d'onore, cela, dietro il suo innato splendore, il suo volto più oscuro.

Ecco il programma 2020

30 ottobre ore 18 - Ravenna Misteriosa - un percorso alla scoperta dei sarcofagi e delle tombe monumentali negli angoli suggestivi della città. (per adulti)

31 ottobre ore 16 - Trick or tour - Leggende, misteri, personaggi insoliti e curiosità a spasso per Ravenna... per un tour da paura! (adatta alle famiglie)

31 ottobre ore 18 - Caccia ai fantasmi! - nella serata di Halloween si aggirano per Ravenna gli spiriti dei personaggi del passato. Chi incontreremo durante la visita? (adatta alle famiglie)

1 novembre ore 16 - Trick or tour - Leggende, misteri, personaggi insoliti e curiosità a spasso per Ravenna... per un tour da paura! (adatta alle famiglie)

1 novembre ore 18 - Ravenna Noir - un percorso alla scoperta dei luoghi teatro di cruenti fatti di sangue nella storia di Ravenna. (per adulti)
​​​​​

Renseignements réservations

Info Utili:

    - i gruppi saranno costituiti da massimo 15 partecipanti
    - essendo i posti limitati consigliamo di prenotarsi con ampio anticipo
    - è importante che si legga e rispetti il vademecum sottostante


VADEMECUM - Tour in sicurezza

- E' fortemente consigliato la prenotazione e l'acquisto online della visita guidata
- In caso di prenotazione telefonica ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e satispay
- Chi è in possesso di un voucher o buono regalo potrà utilizzarlo comunicandoci il giorno in cui si desidera partecipare
- Consigliamo di arrivare al luogo di ritrovo, muniti del voucher di prenotazione, con 10 minuti di anticipo, per poter avere le informazioni utili per la visita e ritirare le radioguide. Chiediamo la cortesia di essere puntuali per non arrecare disturbo agli altri partecipanti.
- È obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo famigliare
- È obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola
- Le radioguide sono provviste di jack: se avete delle cuffiette con jack di vostra proprietà, potete portarle e utilizzarle durante la visita, altrimenti ve ne forniremo noi monouso. Le audioguide saranno sempre igienizzate dagli addetti e consegnate all’interno di una guaina di materiale plastico.
- Come previsto dai protocolli nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni


(*) L'Ufficio Informazioni Turistiche di Ravenna risponde al numero
+39 0544 482838 oppure alla mail iat@ravennareservation.it
dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle ore 18.00,
domenica dalle ore 10.00 alle ore 16.00.

Points forts

Quando:

   30 - 31 ottobre e 1 novembre (per orari vedi programma)


Punto di ritrovo:

  Ufficio Informazioni Turistiche - Piazza San Francesco 7 - Ravenna
  si prega di presentarsi 15 minuti prima rispetto all'orario della visita


Durata:

   1 ora e 30 minuti


Incluso nel prezzo:

    - visita guidata
    - radioguide

Itinéraire

  1. Ravenna