Silent Play per Dante - Visita guidata immersiva

Ab EUR 16

Ravenna è stata l’ultimo rifugio del Sommo Poeta, padre della lingua italiana, è la città che ospita le sue spoglie mortali e che negli anni ha sempre dedicato il mese di settembre al ricordo di Dante.

 

Silent Play per Dante è una visita guidata immersiva che, grazie alla tecnologia ed alla sapiente sceneggiatura, accompagna i partecipanti alla scoperta della Ravenna del Trecento, incontrando personaggi, luoghi e terzine legati alla memoria del Poeta ed alla sua fortuna:
la Basilica di San Francesco, la Biblioteca Classense, la Zona del Silenzio, il Museo TAMO ed i Giardini Pensili del Palazzo della Provincia.

 

La tecnologia Silent Play consente ai partecipanti un’esperienza di grande suggestione, per scoprire alcuni aspetti della vita del Poeta a Ravenna ed immergersi nella sua Commedia, che dalla città e dai suoi luoghi simbolo ha tratto ispirazione: la sceneggiatura a cura di La Piccionaia, Centro di Produzione Teatrale, propone non una semplice visita guidata, ma un’esperienza teatrale poetica e coinvolgente.


Silent Play per Dante è un progetto del Comune di Ravenna, Assessorato al Turismo, per celebrare il 700° anniversario della morte di Dante.

Ab EUR 16

Jetzt buchen!

Quando:

    sabato ore 16.00
 

Punto di ritrovo:

    Ufficio Informazioni Turistiche
    Piazza San Francesco 7
, Ravenna
    si prega di presentarsi 10 minuti prima dell'orario di partenza

Durata:

      1 ora e mezza

Lingua:

     italiano

Incluso nel prezzo:

    - tecnologia immersiva
    - accompagnatore
    - biglietti d'ingresso ai monumenti visitati

Höhepunkte

Info Utili:

    - i gruppi saranno costituiti da massimo 15 partecipanti
    - essendo i posti limitati consigliamo di prenotarsi con ampio anticipo
    - è importante che si legga e rispetti il vademecum sottostante


Attenzione! La partecipazione a questa attività, a partire dal 6.8.2021, sarà consentita esclusivamente ai detentori di Green Pass in corso di validità per attestare uno dei seguenti casi:

  • certificato comprovante lo stato di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2 (validità 9 mesi)
  • certificato comprovante l'avvenuta somministrazione della prima dose di vaccino (validità dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione)
  • certificato comprovante lo stato di avvenuta guarigione dall’infezione da SARS-CoV-2 (validità 6 mesi)
  • effettuazione di un test molecolare o antigenico rapido con risultato negativo al virus SARSCoV-2 (validità 48 ore)

Qualora non in possesso di Green Pass sarà necessario dimostrare il possesso dei requisiti esibendo il certificato vaccinale rilasciato al termine del ciclo vaccinale o il referto negativo di test antigenico effettuato nelle 48 ore precedenti.

Non è richiesto il possesso di Green Pass per i minori di 12 anni.

Per maggiori info si consiglia di consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/


VADEMECUM - Tour in sicurezza

- sono fortemente consigliati la prenotazione e l'acquisto online della visita guidata
- in caso di prenotazione ed acquisto in loco saranno da preferirsi metodi di pagamento elettronici come bancomat, carta di credito e Satispay
- consigliamo di arrivare all'Ufficio Informazioni Turistiche con 10 minuti di anticipo, per poter effettuare il check-in allo sportello e ritirare la tecnologia immersiva. Chiediamo la cortesia di essere puntuali. All'interno dell'Ufficio Informazioni Turistiche si accede una persona alla volta per sportello, indossando la mascherina e dopo aver provveduto a igienizzarsi le mani tramite apposito dispenser di gel igienizzante all'ingresso
- è obbligatorio mantenere sempre una distanza di almeno un metro dalle altre persone non appartenenti al proprio nucleo familiare
- è obbligatorio l’utilizzo della mascherina protettiva, che copra naso e bocca, per tutti i visitatori dai 6 anni in su. Si sconsiglia l'utilizzo di mascherine dotate di valvola
- gli strumenti tecnologici utilizzati vengono igienizzati ad ogni utilizzo e confezionate singolarmente
- come previsto dai protocolli nazionali e dai DPCM, i dati personali verranno conservati da Ravenna Incoming per 20 giorni

Route

  1. IAT Ravenna
  2. Via Nicolò Rondinelli, 2, Ravenna
  3. Via Alfredo Baccarini, 3, Ravenna
  4. Piazza San Francesco, 3, Ravenna
  5. Via Dante Alighieri, 9, Ravenna
  6. Piazza San Francesco, Ravenna